Majestic x Boney M
Rasputin, canzone del gruppo Boney M, rilasciata nell’Agosto 1978. Il gruppo famoso già famoso per Daddy Cool, sforna una hit, ripresa nel 2021 dal dj producer Majestic. Il pezzo è entrato nella classifica delle migliori canzoni elettroniche in tutta Europa e una delle più suonate in tutte le radio. Questa versione contiene solo i testi della prima strofa e del primo ritornello della traccia originale.
Dalla traccia originale al remix, non cambia il comune denominatore: Rasputin.
Ma chi era Rasputin?
La canzone descrive Rasputin come un playboy, un guaritore mistico e un manipolatore politico. Consigliere privato dei Romanov e figura molto influente su Nicola II di Russia, in particolare dopo l’Agosto 1915, quando lo zar prese il comando dell’esercito nella Prima Guerra Mondiale. Vi sono diverse incertezze su gran parte della vita di Rasputin. Egli è tuttora sinonimo di potenza, dissolutezza e lussuria.
Piccola curiosità:
Oltre all’inconfutabile fascino tenebroso di Rasputin, la sua potente arma di seduzione che attirava donne di ogni età e ceto sociale, erano le gargantuesche dimensioni del suo pene.
Tutte le donne russe erano, per esperienza personale o per sentito dire, a conoscenza della sua “virtù meno apparente”; lui stesso se ne vantava, spesso nei ristoranti – dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo – lo estraeva e iniziava a batterlo sul tavolo “sparecchiando”.
Boney M- Rasputin
Majestic x Boney M- Rasputin